Angelo Riviezzi

Lista 4, Candidato numero 15 al Consiglio comunale

Data di nascita: 17.02.1966

La scelta di presentarmi come candidato per il Consiglio comunale nasce dal mio desiderio di contribuire alla valorizzazione dell’immagine della nostra cittadina.

Un importante veicolo di conoscenza del nostro Comune è rappresentato dalla cultura. Chiasso già da anni fa grandi investimenti, a cominciare dalla creazione del polo culturale con il Cinema Teatro e il m.a.x. museo. Mi piacerebbe che alla proposta di un cartellone già da anni indirizzato a proposte di grande richiamo fosse agganciata una programmazione di produzioni locali di valore, cercando di creare una maggiore sinergia con altre realtà del territorio.

Un altro aspetto a cui tengo particolarmente è la protezione, la tutela e il sostegno alle famiglie, con azioni e politiche sociali volte a rafforzare questa fascia di popolazione. Il comune di Chiasso offre già molti servizi in tal senso. Altre misure sono auspicabili come il sostegno alla natalità con aiuti concreti e materiali ai nuovi nati e iniziative per trattenere nel territorio giovani famiglie.