Otto Stephani

Lista 4, Candidato numero 3 al Municipio
Lista 4, Candidato numero 17 al Consiglio comunale

Data di nascita: 07.05.1954

Cari CITTADINI di ogni genere, cultura, etnia e credo. Nessuna promessa. Cerchiamo di conservare ciò che ci ha portato a un discreto benessere.  A Chiasso, cittadina a misura d’uomo, poter mantenere una qualità di vita di un certo livello sarebbe già un buon risultato. Nel nostro piccolo lembo di terra sono presenti svariati servizi e molteplici strutture, la cui manutenzione non è così evidente. Chiasso deve solo migliorare quello che ha già: inutili i proclami fantasmagorici di deviare o interrare l’autostrada.

Nonostante l’elevato tasso di sfitto, abbiamo sacrificato i rimasugli di verde e di spazi aperti fra i caseggiati per costruire nuove palazzine. Ci stiamo preparando alla scuola di moda, ma già pensiamo al Gleis 4; e intanto con tutte le manutenzioni in atto per strade e canalizzazioni e risanamenti, i cantieri pullulano e creano disagi. E nel rinnovato quartiere Soldini, rimesso a nuovo, dove si sta cercando di far rinascere una vita sociale fondata sulla tolleranza, già si pensa di stravolgerne la tranquillità con la correzione al greto del Faloppia: un intervento che prevede pure lo sradicamento dei tigli che da tempo ombreggiano un quartiere popolare, che rischia di dover subire altri lavori e disagi, forse non proprio voluti dalla gente.

La bella Chiasso cerca la soluzione per una qualità di vita duratura. Soluzione difficile da trovare, ma che Voi, Cittadine e Cittadini potete contribuire a definire, partecipando alle votazioni comunali in modo massiccio.