I/Le candidati/e in due parole: Omar Trapletti

I/Le candidati/e in due parole: Omar Trapletti

Lista 1, Candidato numero 5 al Consiglio comunale
Lista 1, Candidato numero 28 al Consiglio comunale

Cognome: Trapletti
Nome: Omar
Data di nascita: 05.10.1979
Abito a Chiasso dal: dalla nascita, se escludiamo la parentesi friburghese di 6 anni e 4-5 anni vissuti tra Mezzovico e Mendrisio.
Professione: Docente
Passioni: Lettura, Giochi di società, Escursionismo
Chiasso in tre parole:

  • Riapertura: urge una profonda riflessione, anche a livello comunale, sui prossimi passi da intraprendere per far fronte alle difficoltà in cui può versare la popolazione durante e dopo la crisi pandemica. E’ inoltre necessario nel prossimo futuro pensare a favorire proposte di socializzazione ed eventi culturali (le persone hanno infatti bisogno di ritrovarsi).
  • Rinascita: Chiasso ha gradualmente perso importanza negli ultimi decenni. La crisi pandemica ci ha ulteriormente esposti a molti disagi. Allo stesso tempo è però l’occasione di ripartire con il vento in poppa, promuovendo micro misure volte nel breve termine a sostenere le persone in difficoltà e nel lungo termine a rilanciare l’importanza di Chiasso.
  • Riferimento: in ambito energetico esistono attualmente una moltitudine di buone pratiche, soprattutto nel Nord Europa. E’ importante esplorare, indagare e analizzare la fattibilità nell’implementazione nel nostro territorio, al fine di rendere Chiasso una cittadina pioniera sull’energia.
US - I Verdi

Lascia un commento