L’onda verde a Chiasso

Ogni singolo voto conta e può cambiare la sensibilità della politica nei confron-ti dei temi che ci stanno a cuore. ronda verde di questi ultimi mesi ha modifi-cato le agende di forze politiche che non si sono mai interessate all’ambiente, al traffico, all’inquinamento, solo per fare qualche esempio. Improvvisamente si riscoprono tutti idealmente ambientalisti, salvo poi all’atto pratico continuare a proporre soluzioni stantie. Noi del gruppo lJS-1 Verdi siamo ambientalisti da sempre e propugniamo una visione ecologista della società, attenta alla giusti-zia sociale, al lavoro e al benessere economico di tutti i suoi membri. Senza voler fare la cronistoria di quanto fatto, negli ultimi anni abbiamo propo-sto a più riprese l’adozione di bicchieri riutilizzabili durante le manifestazioni organizzate dal comune: dopo le prime risposte negative (è spesso così), da
due !ml il comune i:ia introdotto questa r,.egola. Siamo contenti di questa deci-sione, che una volta di più testimonia la bontà delle nostre visioni.
Noi ci battiamo per una Chiasso forte, accogliente, sicura e a misura di cit-tadino. La situazione economica impone una gestione oculata delle finanze e di concentrarci su pochi progetti, concreti e durevoli. I nostri ideali si sono concretizzati in diverse misure, come l’introduzione del riciclo della plastica, l’introduzione dell’operatore di strada, una maggiore sensibilità nei confronti dei servizi alla cittadinanza.
Abbiamo tante idee, che vi invitiamo a scoprire sfogliando queste pagine. Votare i candidati del gruppo lJS-1 Verdi significa sostenere l’idea di una Chias-so solidale, inclusiva, sensibile alle persone fragili, tollerante e accogliente: una Chiasso che, in una parola sola, si occupa di tutti i suoi cittadini, nessuno escluso.

Cultura

Finanze

Economia e lavoro

Sicurezza e socialità

Educazione e formazione

Ambiente e territorio

Mobilità

Aggregazioni

Giovani